Big data e PMI: tutti i vantaggi per le piccole imprese - webinar PID

È oggi disponibile una quantità inimmaginabile di dati, sia dentro che fuori l'azienda. La lettura "intelligente" di tali dati è, sempre di più, un fattore competitivo per le imprese. Le organizzazioni possono far leva, da un lato, sul proprio patrimonio di informazioni (storico coi clienti, feedback dalla rete vendita, commenti ricevuti sui canali online ed offline) e, dall'altro, su informazioni “pubbliche” (open data) per sviluppare nuove ed innovative opportunità di business.

Esistono strumenti e metodologie per "leggere", "interpretare" e “visualizzare” questi dati, che però devono essere supportate da un’adeguata cultura aziendale. Il seminario ha lo scopo di presentare le caratteristiche di questo mercato e gli strumenti e le competenze necessarie per coglierlo al meglio.


Contenuti

  • Gli obiettivi di una strategia basata sui Big Data
  • I principali tipi di Big Data
  • Gli Open Data
  • I principali strumenti a disposizione sul mercato per interpretarli
  • I principali strumenti a disposizione sul mercato per rappresentarli
  • Struttura dei costi
  • Buone pratiche

Relatore: DIEGO TAGLIONI

Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Scopri le altre iniziative in programma


Per informazioni:

e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it 

Proprietà Evento

Data evento 09/06/2022 --> 10:00
Data fine evento 09/06/2022 --> 13:00
Località in modalità e-learning
Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.