MENU

Calendario Eventi

I big data nella comunicazione digitale: come fare un piano editoriale data-driven, idee e strumenti - webinar PID

La comunicazione digitale, a differenza di quella tradizionale, ha il vantaggio di essere completamente misurabile (risultati, visualizzazioni, ROI) e di poter essere orientata dai numeri. In rete si trovano diversi strumenti, molti anche gratuiti, che consentono di verificare quali siano i temi, i trend, le parole chiave, gli hashtag più caldi: tutte informazioni determinanti per costruire una strategia di comunicazione e un piano editoriale data-driven, basati sugli effettivi interessi del pubblico.

In particolare nel webinar verranno illustrati i seguenti temi:

  • introduzione al data-driven marketing

  • la matrice dei contenuti

  • i trend delle ricerche

  • le keyword più cercate online

  • gli hashtag più usati

Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite la piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail. Il collegamento sarà possibile da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet. 

Per informazioni:

e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it 

Proprietà Evento

Data dell'evento 03/07/2020 --> 14:30
Data fine Evento 03/07/2020 --> 18:30
Posti disponibili 20
20