MENU

Calendario Eventi

L'innovazione digitale: mindset e tools per nuovi modelli di business - webinar PID

Scenario

Innovare significa innanzitutto un nuovo approccio culturale. Oggi più velocemente che nel passato le imprese di ogni dimensione rimangono competitive solo se riescono a ripensarsi continuamente progettando e riprogettando i propri processi, prodotti e servizi a partire sì dall’uso delle tecnologie digitali ma soprattutto ragionando con una nuova mentalità, imparando e facendo imparare ad adattarsi continuamente.

Sono dunque indispensabili competenze nuove e diverse per affrontare appieno la transizione digitale e assicurare alla propria realtà la diffusione di un pensiero innovativo che orienti un costante cambiamento.

Nel seminario si parlerà dunque di mentalità ed approccio alle sfide del business, si illustreranno alcune attività tipiche dell’innovazione portata dal digitale, si imparerà a conoscere alcuni dei principali strumenti utilizzati nei processi di innovazione.

Contenuti

  • La mentalità dell’innovatore digitale
  • Approccio all’innovazione: critical, risk-based, creative, design thinking
  • Fattori chiave: pensare ed operare per obiettivi, controllo e valutazione dei risultati, la comunicazione aziendale interna ed esterna
  • Open Innovation e startup
  • Crowdfunding
  • Tools: Business Model Canvas, Lean Canvas, Customer journey
  • Hackathon

Relatore : Simone Ravaglia

Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Per informazioni:

e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it 

Proprietà Evento

Data dell'evento 08/04/2021 --> 9:30
Data fine Evento 08/04/2021 --> 12:30
Posti disponibili 15
Località in modalità e-learning
Non stiamo più accettando iscrizioni a questo evento.
15