Calendario Eventi

Seminari PID - Cloud nelle PMI: innovazione, efficientamento e miti da sfatare

La tecnologia ha sempre accompagnato l'evoluzione delle aziende. Oggi le imprese possiedono, senza saperlo, innumerevoli dati, ma questi sono del tutto inutili se non sono messi a sistema e sfruttati per portare valore al business. Ecco allora che l'IT, nei suoi sviluppi più recenti, può liberare questi dati e migliorare le performance aziendali come mai prima d'ora.

Il cloud computing è una strategia IT sempre più diffusa e di successo. Perché? Per due ragioni molto semplici: i servizi cloud sono flessibili, quindi per attivarli basta un investimento iniziale contenuto che crescerà solo quando sarà necessario al business, e consentono di ridurre drasticamente il time-to-market, cioè il tempo che intercorre dal concepimento alla messa sul mercato di un nuovo prodotto o servizio.

Il risultato? Più efficienza e più business.
Quali sono allora i vantaggi concreti derivanti dal cloud per una PMI? E qual è il percorso per avvicinarsi ai servizi cloud impiegandoli con successo in azienda? Il seminario cercherà di dare risposte a questi quesiti.

Relatori: Stefano Zingoni ( Managing Partner at Ergon srl) e Paolo Larcheri (Pre-sales and Solution Architect at Neboola)

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione in questa pagina (posti limitati)

Proprietà Evento

Data dell'evento 30/05/2019 --> 14:30
Data fine Evento 30/05/2019 --> 17:30
Località Bergamo Sviluppo c/o Point di Dalmine
Non stiamo più accettando iscrizioni a questo evento.