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Seminari PID - CRM: COME GESTIRE I CLIENTI CON IL DIGITALE

La gestione strategica e operativa delle relazioni con i clienti è elemento essenziale per le aziende, sempre più impegnate nella digitalizzazione delle proprie attività. Per consolidare i rapporti con la clientela sono oggi disponibili sul mercato diversi prodotti informatici (CRM), ma per poterne sfruttare appieno i benefici occorre non solo comprendere la tecnologia, ma anche definire un modello di funzionamento aziendale coerente, in grado di alimentarli in modo continuativo e con le corrette informazioni.

Il PID - Punto Impresa Digitale di Bergamo Sviluppo, organizza questo seminario per fornire una panoramica del mondo CRM, strumento che deve essere parte integrante della strategia di Digital Transformation delle imprese che permette di sviluppare un'efficace gestione operativa del rapporto con il cliente.

Verranno illustrate le diverse caratteristiche di un sistema CRM, con casi d'uso dimostrativi. Questi gli argomenti trattati:

  • Cosa è un CRM: le diverse componenti che costituiscono una soluzione CRM
  • Come usare un CRM: corrette strategie per ottimizzare l'utilizzo delle informazioni
  • Vantaggi che l'adozione di un sistema CRM può apportare, a seconda delle diverse funzioni aziendali
  • Linee guida per scegliere e implementare una soluzione CRM in azienda

Relatore: Dott. Giancarlo Facoetti,  consulente ed esperto di sviluppo e progettazione software. Socio fondatore e CTO di BigFlo, si occupa della progettazione di sistemi informatici applicati a diversi settori

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione (posti limitati)

Proprietà Evento

Data dell'evento 28/03/2019 --> 14:30
Data fine Evento 28/03/2019 --> 17:30
Località Bergamo Sviluppo c/o Point di Dalmine

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