Calendario Eventi

2° incontro - Anatomia di un brevetto e prime nozioni per una ricerca brevettuale

Intento di questo incontro è quello di aiutare le imprese ad orientarsi nella ricerca brevettuale, partendo dalla struttura di una domanda di brevetto. Si cercherà di dare una chiave di lettura pratica ed operativa per facilitare l’interpretazione dei contenuti dei risultati di una ricerca brevettuale, per “orientarsi” in un settore complesso ma vitale per l’innovatività delle imprese.

Il seminario, rivolto a tutte le micro, piccole e medie imprese locali, ma aperto a tutti gli interessati, permetterà di comprendere le prime nozioni specifiche della ricerca brevettuale e le modalità di recupero di informazioni utili a definire lo stato dell’arte in un particolare settore tecnologico o scientifico, come verificare se si può operare sicuri di non infrangere altri brevetti e come comportarsi nel caso in cui ci sia un brevetto a intralciare la strada per l’innovazione.

Relatore: Prof. Daniele Regazzoni, Dipartimento di Ingegneria gestionale dell'informazione e della produzione dell'Università di Bergamo

La partecipazione è GRATUITA, previa iscrizione.

Torna alla news 

Per informazioni:

Giancarlo Merisio
e-mail: merisio@bg.camcom.it
tel. +39 035 388 8011

Proprietà Evento

Data dell'evento 17/10/2019 --> 14:00
Data fine Evento 17/10/2019 --> 18:00
Località Bergamo Sviluppo c/o Point di Dalmine
Non stiamo più accettando iscrizioni a questo evento.

Mappa Località