Calendario Eventi

Ciclo web e social media - I MECCANISMI DELLA PUBBLICITÀ ON LINE CHE FUNZIONA: COME IMPARARE DAI MIGLIORI (E DAI PEGGIORI)

Undicesimo incontro del ciclo “LE OPPORTUNITÀ DEL WEB E DEI SOCIAL MEDIA PER LE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE”.

La pubblicità è solo l’ultimo atto (e spesso il più visibile) dell’attività di marketing, quello che condensa in pochi minuti un messaggio che deve nello stesso tempo attirare l’attenzione e convincere il pubblico ad acquistare. In questo seminario verranno analizzati decine di video, cartelloni e volantini per inquadrarli strategicamente e ricavarne delle regole generali da poter applicare alla comunicazione aziendale. Verranno pertanto analizzati gli ingredienti di base di una strategia pubblicitaria, ossia, identità, prodotto, target, bisogni e soluzioni per:
- differenziare il tuo prodotto dagli altri con un comunicazione creativa (e a volte paradossale)
- capire il cliente e i suoi bisogni, per creare slogan e pubblicità mirate
- comunicare puntando su emozioni e sentimenti, per toccare il cuore dei clienti
- fare leva su valori e passioni, per fidelizzare i clienti
- coinvolgere i clienti: giochi, sfide e prove pratiche per stupire e farsi ricordare

Relatore dell’incontro sarà Giovanni Dalla Bona

Torna alla news per scoprire gli altri argomenti

Proprietà Evento

Data dell'evento 20/11/2018 --> 15:00
Posti disponibili 22
Località
Palazzo Contratti e Manifestazioni della CCIAA di Bergamo
via Petrarca, 10
Palazzo Contratti e Manifestazioni della CCIAA di Bergamo
Non stiamo più accettando iscrizioni a questo evento.
22