Calendario Eventi

Ciclo web e social media - LINKEDIN: OTTIMIZZARE IL PROFILO E FARNE UN USO STRATEGICO

Nono incontro del ciclo “LE OPPORTUNITÀ DEL WEB E DEI SOCIAL MEDIA PER LE MICRO, PICCOLE E MEDIE IMPRESE”.

Il profilo LinkedIn viene spesso considerato, erroneamente, alla stregua di un semplice CV online. LinkedIn invece è sia un social network, uno strumento per fare rete e trovare sempre nuove opportunità (anche grazie ai gruppi), ma anche un social media, un mezzo di comunicazione che può consentire a professionisti e aziende di acquisire autorevolezza, diventare punti di riferimento del proprio settore, foss’anche una nicchia. Il seminario oltre a spiegare cos’è e a chi serve LinkedIn, tratterà i motivi per cui vale la pena “esserci”, come ottimizzare il profilo personale (foto, titolo, riepilogo, skill, contatti), come ricercare e usare strategicamente delle keyword e quali trucchi e strategie si possono adottare per far funzionare il profilo e farsi trovare. Saranno inoltre fatti cenni su privacy e sicurezza, su come si scrive su LinkedIn e verrà fatta un’introduzione al social blogging (Pulse)

Relatore: Gianluigi Bonanomi

Gli incontri, promossi dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, sono realizzati da Bergamo Sviluppo in collaborazione con il sistema associativo locale. I seminari, che si terranno nelle Sale del POINT di Dalmine in orario 15-18, sono rivolti, oltre che ad imprenditori e aspiranti imprenditori, a tutti gli interessati. La partecipazione è GRATUITA, previa iscrizione online (posti disponibili: 40-60; si ricorda che l’iscrizione deve essere effettuata per ogni incontro di interesse).

Torna alla news per scoprire gli altri argomenti

Proprietà Evento

Data dell'evento 04/09/2017 --> 15:00
Iscritti 70
Posti disponibili 0
Località
Bergamo Sviluppo c/o Point di Dalmine
via Einstein, 24044 Dalmine
Bergamo Sviluppo c/o Point di Dalmine
Non stiamo più accettando iscrizioni a questo evento.

Mappa Località

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici per darvi la migliore esperienza di navigazione. Avvisiamo inoltre, che utilizziamo il servizio esterno Google Analytics a solo scopo statistico.