Credit Day - Finanza agevolata tradizionale e strumenti alternativi per le mpmi (crowdfunding, obbligazioni, invoice trading, p2p lending)

Il colloquio permetterà di ottenere informazioni su diversi strumenti di finanza tradizionale (misure agevolative pubbliche, gestite a livello regionale e nazionale, a disposizione per l’avvio e lo sviluppo d’impresa), di finanza alternativa disponibili anche per mpmi come obbligazioni, fondi di credito, P2P (peer to peer lending, ossia un prestito tra privati) e invoice trading (cessione di fatture commerciali attraverso portali Internet), nonché sul crowdfunding, strumento che consente di finanziare la propria impresa ricorrendo a capitale di rischio apportato da investitori privati attraverso piattaforme online autorizzate. Il consulente coinvolto sarà in grado di mostrare il funzionamento delle varie soluzioni a disposizione, nonché le principali condizioni di accesso a queste soluzioni.

L'orario del colloquio (durata massima: 30 minuti) verrà comunicato qualche giorno prima dell'evento insieme al link di Google Meet che permetterà di collegarsi con l’esperto che gestirà questo ambito di consulenza.

Per ottimizzare il tempo a disposizione per ogni colloquio, suggeriamo di preparare sia una breve presentazione di se' e del proprio progetto sia un elenco di domande mirate da sottoporre all’esperto dell’ambito che si prenota.

NOTA PER COLLOQUI DI GRUPPO: se allo stesso colloquio desiderano partecipare più persone, coinvolte nella stessa idea imprenditoriale, si chiede ad una sola persona del gruppo di effettuare la/le prenotazioni di interesse; in questo modo anche altri riusciranno a prenotare appuntamenti mirati con gli esperti negli ambiti di interesse!

Torna alla news per iscriverti ad altri colloqui one-to-one nell'ambito del Credit Day!

Proprietà Evento

Data evento 12/07/2022 --> 14:30
Data fine evento 12/07/2022 --> 18:30
Posti disponibili 0
Data di scadenza 10/07/2022 --> 23:55
Località in modalità e-learning
Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.