Credit Day - Presentarsi all’investitore: il ruolo del business plan e del pitch

Il colloquio fornirà consigli e indicazioni per riuscire a presentarsi agli investitori in modo corretto, attraverso lo strumento del business plan o la presentazione attraverso un breve ma incisivo pitch. Entrambi gli strumenti hanno caratteristiche e seguono regole ben precise che vanno conosciute per potersi presentare in modo convincente a fornitori e finanziatori. Il business plan ad esempio è uno strumento richiesto per accedere alle diverse forme di finanziamento, di tipo pubblico ma anche di tipo privato, tra cui molte di quelle presentate nei colloqui dell’iniziativa “Credit Day”.

L'orario del colloquio (durata massima: 30 minuti) verrà comunicato qualche giorno prima dell'evento insieme al link di Google Meet che permetterà di collegarsi con l’esperto che gestirà questo ambito di consulenza.

Per ottimizzare il tempo a disposizione per ogni colloquio, suggeriamo di preparare sia una breve presentazione di se' e del proprio progetto sia un elenco di domande mirate da sottoporre all’esperto dell’ambito che si prenota

NOTA PER COLLOQUI DI GRUPPO: se allo stesso colloquio desiderano partecipare più persone, coinvolte nella stessa idea imprenditoriale, si chiede ad una sola persona del gruppo di effettuare la/le prenotazioni di interesse; in questo modo anche altri riusciranno a prenotare appuntamenti mirati con gli esperti negli ambiti di interesse!

Torna alla news per iscriverti ad altri colloqui one-to-one nell'ambito del Credit Day!

Proprietà Evento

Data evento 12/07/2022 --> 14:30
Data fine evento 12/07/2022 --> 18:30
Posti disponibili 3
Data di scadenza 10/07/2022 --> 23:55
Località in modalità e-learning
Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.
3