Ciclo Internaz - LA GESTIONE DEL PORTAFOGLIO PRODOTTO: STRATEGIE E STRUMENTI PER L'OTTIMIZZAZIONE

Il webinar ha la finalità di offrire suggerimenti metodologici e spunti per la definizione del portafoglio prodotti in un contesto internazionale di una PMI.

Attraverso casi ed esempi verrà illustrato il processo di definizione dei prodotti più adatti ai vari mercati.

Il programma è così articolato:

  • Il concetto base di portafoglio prodotti
  • Il ciclo di vita del prodotto e gli strumenti di gestione
  • Le dimensioni dell’assortimento: ampiezza e profondità
  • Strategie di internazionalizzazione del portafoglio prodotti
  • Buone prassi gestionali nell’internazionalizzazione

La didattica è affidata a Fiorenza Sarotto, docente NIBI, esperta in strategia e marketing per l’internazionalizzazione. Ha un'esperienza di marketing ventennale in aziende operanti in settori diversificati: largo consumo, food, assicurazioni, entertainment, per le quali ha svolto incarichi con responsabilità in ambito di marketing strategico ed operativo, comunicazione, sviluppo nuovi prodotti e start up aziendali e progettuali. Svolge attività di formazione per PMI, profili professionali marketing, commerciali e tecnici, per top management internamente alle aziende ed in collaborazione con diverse organizzazioni e centri di ricerca.

Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che verrà inviato via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Torna all'elenco completo

PER INFORMAZIONI

Pamela Mologni
email: mologni@bg.camcom.it
tel. + 39 035 388 8027

Proprietà Evento

Data evento 19/05/2022 --> 9:00
Data fine evento 19/05/2022 --> 13:00
Località in modalità e-learning
Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.