Suite finanziaria e ESG Pass: obiettivi e funzionamento degli strumenti di autovalutazione per le imprese bergamasche

Il webinar ha l’obiettivo di descrivere obiettivi, contenuti e funzionamento operativo delle piattaforme digitali Suite Finanziaria e ESG Pass, messe a disposizione degli imprenditori bergamaschi per un’autovalutazione gratuita della propria impresa.

Suite Finanziaria permette un’autovalutazione sotto il profilo economico-finanziario, per promuovere e favorire l’accesso al credito e a nuove fonti di finanza alternativa, identificare precocemente e gestire in modo efficace possibili segnali della crisi – come stabilito e richiesto dalla nuova normativa – e verificare la sostenibilità finanziaria dei progetti dell’impresa. Rating del Fondo di garanzia per le PMI, analisi della centrale rischi, scoring, test di sostenibilità e verifica degli adeguati assetti per la prevenzione della crisi sono alcuni dei risultati che gli imprenditori otterranno con l’utilizzo del sistema digitale.

D’altra parte, finanza e sostenibilità sociale e ambientale non sono più mondi così lontani: la piattaforma ESG Pass aiuta le imprese a quantificare il proprio score ESG e a individuare le azioni utili per migliorare le proprie performance di sostenibilità. Un servizio fondamentale per le aziende che vogliono confrontarsi con successo con il sistema del credito e con il mondo della finanza, sempre più attenti agli standard ESG garantiti dagli imprenditori.

Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Torna alla pagina per scoprire gli argomenti degli altri webinar in programma


PER INFORMAZIONI:

Laura Adobati 
adobati@bg.camcom.it  
tel. +39 035 388 8025

 

Proprietà Evento

Data evento 08/04/2024 --> 11:00
Data fine evento 08/04/2024 --> 12:00
Luogo attività in modalità e-learning

Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.