Progettazione parametrica, dalla logica ai casi studio - webinar Galileo - MATECH

Le più recenti evoluzioni delle logiche di progettazione parametriche permettono una migliore ottimizzazione del processo di design di un prodotto, accelerando il time to market e dando ai progettisti la possibilità di valutare diversi scenari, aumentando così il grado di innovazione e il know-how aziendale.

Di fronte a termini di consegna sempre più stretti la possibilità di reagire velocemente e con flessibilità alle richieste di variazioni in sede di progettazione permette una riduzione degli sprechi e dei costi di prototipazione ed aumenta, nel contempo, la qualità del prodotto ma anche la qualità percepita dal cliente.

In questo webinar verranno approfonditi i concetti chiave della progettazione parametrica, esplorando la differenza tra vincoli e variabili ed il loro ruolo nella definizione di modelli parametrici flessibili ed adattabili.

Attraverso esempi pratici e casi studio nel campo dell'architettura e del design, verrà illustrato il modo in cui la progettazione parametrica può ottimizzare i flussi di lavoro, automatizzare compiti ripetitivi e generare possibili soluzioni basate sulle reali possibilità produttive di un'azienda.

Relatore: dott. Luca Trombin – PopLab – Galileo Visionary District

Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Torna alla pagina principale per vedere le altre iniziative del Matech Point


Per Informazioni

Giancarlo Merisio
mail: merisio@bg.camcom.it
Tel: 035 388 8011

Proprietà Evento

Data evento 11/07/2024 --> 14:30
Data fine evento 11/07/2024 --> 16:30
Luogo attività in modalità e-learning

Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.