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Tavola rotonda “COMUNICARE NELL’ERA DIGITALE: STRUMENTI E STRATEGIE A DISPOSIZIONE DELLE MPMI”

Comunicare per un’azienda è sempre stato fondamentale, ma nell’epoca di internet e dei social media, in cui la comunicazione è sia diretta e personale, sia biderezionale sia anche multidirezionale, lo è ancora di più, perché l’identità e il brand aziendali sono maggiormente esposti agli occhi del consumatore, che ha alte aspettative, è sempre più in grado di informarsi in autonomia e ha quindi maggiore possibilità di incidere sulla reputazione aziendale. Diventa pertanto fondamentale organizzare e gestire strategicamente la comunicazione d’impresa scegliendo modalità, strumenti, linguaggi, canali, mezzi di comunicazione, tra cui ovviamente anche quelli digitali, più opportuni. La tavola rotonda offrirà il punto di vista di 6 esperti di comunicazione, ognuno dei quali focalizzerà la propria attenzione su un tema specifico, che ritiene importante trasferire ai partecipanti che interverranno.

L’incontro chiuderà il programma 2019 delle iniziative promosse nell’ambito del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile, che nei mesi scorsi aveva organizzato il ciclo di 12 incontri “Le opportunità del web e dei social media per le micro, piccole e medie imprese”. Proprio a seguito del buon riscontro di interesse che il ciclo ha ottenuto, è stata decisa l’organizzazione della tavola rotonda “Comunicare nell’era digitale: strumenti e strategie a disposizione delle MPMI”, che si svolgerà mercoledì 18 dicembre in orario 15.30-18.30, nelle sale del POINT di Dalmine (via Pasubio 5/ang. via Einstein).

INTERVENTI IN PROGRAMMA

“L’allena-mente dell’imprenditore per conquistare il cliente”
Emanuela Sdraulig - Consulente e formatore marketing e comunicazione

“Cinque riflessioni per migliorare la comunicazione azienda-clienti e vendere di più”
Giovanni Dalla Bona - Consulente e formatore di comunicazione on line e social media marketing

“Come la trasformazione digitale ha cambiato il nostro modo di agire e di pensare” 
Federica Perletti - Web strategist & e-commerce manager

“Cosa comunicare online e quando farlo: vendita diretta vs funnel”
Massimiliano Hangler - Connection manager

“Il metodo O.P.E.R.A. per creare contenuti online che convertono”
Gianluigi Bonanomi - Formatore sulla comunicazione digitale e giornalista hi-tech

“Il calendario, strumento fondamentale per i tuoi contenuti social”
Davide Novali - Temporary communication manager

Coordina la tavola rotonda e gli interventi del pubblico, Simone Casiraghi - giornalista

L’incontro è GRATUITO e rivolto a imprenditori, aspiranti imprenditori e a tutti gli interessati.

Iscriviti al più presto il tuo posto: i posti sono limitati!


Per informazioni

Silvia Campana
e-mail: campana@bg.camcom.it 
tel. + 39 035 3888011

Proprietà Evento

Data dell'evento 18/12/2019 --> 15:30
Data fine Evento 18/12/2019 --> 18:30
Posti disponibili 8
Località Bergamo Sviluppo c/o Point di Dalmine
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