NEWS

Immagine Credit DaySi terrà mercoledì 20 novembre, dalle 13.30 alle 17.30, l'iniziativa "Credit Day - Colloqui mirati per scegliere come finanziare la tua idea d'impresa", organizzata nell'ambito del progetto LOGICA - Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità.

L'iniziativa, rivolta a coloro che desiderano avviare un'attività imprenditoriale o che l'hanno avviata da poco (aspiranti o neo-imprenditori), consiste in colloqui mirati nella formula one-to-one (incontri individuali), ciascuno della durata massima di 30 minuti, con diversi esperti del settore creditizio e finanziario, che forniranno agli interessati indicazioni "rapide" e concrete in vari ambiti, per aiutarli a valutare i canali di finanziamento più adatti in relazione alla propria idea imprenditoriale.

Il Credit Day si terrà nelle aule formative della nostra sede di Bergamo (al 2° piano di via Zilioli 2).
Sulla base delle necessità è possibile registrarsi, direttamente online, a uno o più colloqui one-to-one, fino a un massimo di 7 (l'orario del colloquio verrà comunicato via mail qualche giorno prima dello svolgimento dell'iniziativa). La partecipazione è gratuita. Essendo i posti per ogni ambito limitati, consigliamo di iscriversi al più presto! Per ottimizzare il tempo a disposizione per ogni colloquio, suggeriamo inoltre di preparare un elenco di domande mirate da sottoporre agli esperti.

Scegli l'ambito di interesse tra i seguenti:

  • Identificare le fonti migliori per finanziare l'impresa - iscriviti
  • Finanziamenti e agevolazioni pubbliche disponibiliiscriviti
  • Forme di credito bancario e modalità per rapportarsi con gli istituti bancari - iscriviti
  • Crowdfunding: informazioni sulle tipologie e modalità di funzionamento - iscriviti
  • Business angels: chi sono gli operatori e come proporsi ad essi - iscriviti
  • Microcredito: cosa è e come funziona - iscriviti
  • Consigli per la redazione del business plan - iscriviti

NOTA BENE PER COLLOQUI DI GRUPPO: nel caso l'idea imprenditoriale coinvolga più persone, una sola persona del gruppo dovrà effettuare la prenotazione degli ambiti di interesse; al colloquio potranno comunque partecipare anche gli altri componenti del team (la prenotazione di una sola persona del gruppo permetterà così ad altri nteressati di poter partecipare all'iniziativa).


Per informazioni:
Silvia Campana
e-mail: campana@bg.camcom.it
tel. + 39 035 3888011