SPORTELLO ORIENTAMENTO CRISALIDE

Progetto CrisalideLo Sportello Orientamento Crisalide, realizzato nell'ambito del progetto LOGIC@ - Linea di Orientamento per Giovani e aspiranti Imprenditori per Creare Autoimprenditorialità, è un servizio rivolto a donne, aspiranti imprenditrici o disoccupate, interessate ad avviare nuove attività imprenditoriali o di lavoro autonomo o ad inserirsi/re-inserirsi nel mondo del lavoro.

Il servizio offerto mira a favorire la riflessione, da parte delle utenti fruitrici, delle competenze necessarie per avviare e gestire un'attività in proprio attraverso un percorso che prevede:

  • un colloquio valutativo delle competenze generali
  • l'ascolto e l'analisi dell'idea d'impresa ipotizzata
  • un approfondimento delle attitudini imprenditoriali necessarie. 

Grazie anche all'utilizzo di test specifici, le utenti vengono accompagnate a mettere meglio a fuoco le proprie capacità e le proprie inclinazioni imprenditoriali. Nel caso in cui l'idea d'impresa venga portata avanti da più di una aspirante imprenditrice, è anche possibile fissare appuntamenti "di gruppo", così da far emergere e confrontare le diverse competenze.

Nel 2016 hanno beneficiato dello Sportello 38 utenti

Lo Sportello Orientamento Crisalide riceve gratuitamente, previo appuntamento, 
2 mercoledì al mese, dalle 8.45 alle 12.30, nella sede di Bergamo.
Se sei interessata chiedi informazioni ai riferimenti indicati sotto, verrai contattata per un appuntamento!


Per informazioni e appuntamenti:

Francesca Raso 
e-mail: raso@bg.camcom.it 
Tel. +39 035 3888011

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici per darvi la migliore esperienza di navigazione. Avvisiamo inoltre, che utilizziamo il servizio esterno Google Analytics a solo scopo statistico.