Università Mercatorum

Universitas-per-pagina-sitoL’Università Mercatorum, Ateneo telematico delle Camere di Commercio, pone il lavoro e lo sviluppo manageriale e delle capacità imprenditoriali al centro della propria strategia formativa.

Dal 2006 propone percorsi accademici rivolti sia a persone già occupate, che vogliono conseguire un titolo accademico frequentando i corsi online, sia a giovani studenti che puntano a diventare manager d’impresa o che intendono realizzare un proprio progetto imprenditoriale.

Attraverso l’analisi costante dei fabbisogni formativi delle imprese e la condivisione di esperienze con il sistema camerale, l’Università Mercatorum è in grado di plasmare i programmi didattici in relazione alle mutate esigenze del mercato del lavoro. I corsi sono prevalentemente erogati in modalità e-learning, attraverso una piattaforma innovativa ed interattiva, con l'assistenza continua di tutor specializzati. Grazie alla collaborazione con le Camere di Commercio all’estero, agli studenti è anche offerta la possibilità di svolgere un percorso di studi all’estero.

Bergamo Sviluppo è sede d'esame dell’Università Mercatorum.

Per ottenere informazioni circa le modalità di immatricolazione, la richiesta di riconoscimento di crediti formativi acquisiti in contesti formali e non formali, i costi e le agevolazioni previste per chi si iscrive ai percorsi dell’Università Mercatorum visita il sito www.unimercatorum.it  o contatta il numero verde 800.18.54.58.
Ricordiamo inoltre che sono previste agevolazioni per chi frequenta le nostre iniziative.

Leggi la brochure dell'Università Mercatorum


Per informazioni:

Pamela Mologni
e-mail: mologni@bg.camcom.it 
tel. +39 035 3888011