CORSO EXECUTIVE CINA

Bergamo Sviluppo, in collaborazione con NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale, presenta il corso executive "Strategie di web marketing e e-commerce: alla conquista del mercato cinese, un percorso formativo intensivo che vuole fornire un quadro completo dei principali strumenti digitali da applicare nella pianificazione di una strategia di web marketing e nell’uso dell’e-commerce per vendere con successo sul mercato cinese.
La rivoluzione digitale ha cambiato il modo di fare business, aprendo nuove frontiere e offrendo alle aziende nuove opportunità per comunicare sia con i consumatori che con le altre imprese. In questo contesto, la Cina riveste particolare importanza in quanto rappresenta oggi il mercato online più grande al mondo, con oltre 700 milioni di net-users e ben 400 milioni di persone (venti volte i compratori online italiani) che comprano sulle piattaforme di e-commerce, con una crescita costante del 20% all’anno. Impostare e avviare un progetto basato sull’e-commerce necessita quindi di un’attenta pianificazione strategica e di investimenti mirati in promozione e marketing online, partendo dal presupposto che la cultura del popolo cinese è profondamente diversa dalla nostra. 
Pertanto è necessario comprendere le tendenze e i cambiamenti che stanno attualmente attraversando il panorama cinese, per essere in grado di costruire i contenuti giusti e scegliere gli strumenti migliori per comunicare e vendere nel mercato più grande del mondo.
Il corso executive è concepito per trasmettere ai partecipanti una panoramica della realtà sociale cinese, degli strumenti di vendita online e delle tecniche di web marketing, necessarie per avere successo sul mercato cinese, sfruttando appieno le potenzialità offerte dal nuovo mercato digitale.

Si tratta di un percorso qualificato che garantisce una preparazione concreta e operativa, finalizzata a:

  • pianificare e avviare un progetto e-commerce
  • esaminare i nuovi modelli di business attraverso l’analisi degli specifici strumenti digitali dello scenario cinese 
  • pianificare strategie di marketing e campagne di comunicazione digitale volte a rafforzare le vendite online sul mercato cinese

La didattica è affidata a docenti e professionisti del settore in grado di combinare visione strategica, flessibilità e concretezza. Ogni incontro sarà affrontato, per un’immediata applicabilità, sia con un taglio strategico, mostrando quali leve si possono attivare per scegliere come modellare con efficacia il proprio ambiente economico per il successo dell’impresa all’estero, sia con un taglio operativo e business oriented.

Durata: 3 giornate, per un totale di 24 ore di lezione (31 ottobre, 7 e 14 novembre 2017)

Sede del corso: aule formative di Bergamo Sviluppo (via Zilioli 2 a Bergamo)

Programma:

  • Cross Cultural
  • Corporate governance
  • Business Model Cinese
  • La dimensione degli acquisti in Cina
  • La middle class cinese: consumi e strumentid’acquisto
  • L’urbanizzazione delle campagne: da economia agricola ad economia di consumi
  • PPP in Cina e la democrazia dello smartphone
  • Panoramica e analisi dei Social Media & Tools
  • I motori di ricerca a confronto: Google Vs Baidu
  • Pubblicità e marketing in Cina: le chiavi vincenti dell’e-commerce cinese
  • I valori del cliente cinese e la contrattazione.
  • Scenario del mercato e-commerce nel mondo
  • I passi fondamentali per un progetto e-commerce
  • Il marketing per l‘e-commerce:
  • Scenario del mercato e-commerce in Cina
  • La progettazione delle attività di vendita online in Cina:
  • Il marketing per l‘e-commerce in Cina.

Destinatari: Il corso, cofinanziato dalla Camera di Commercio di Bergamo, è rivolto a: titolari d’impresa, soci, amministratori e consiglieri delegati, amministratori unici, coadiuvanti o collaboratori familiari, dipendenti a tempo indeterminato o determinato, lavoratori somministrati o lavoratori a chiamata, collaboratori coordinati e continuativi, apprendisti, stagisti o tirocinanti.

Quota di iscrizione e requisiti per partecipare: per le imprese che hanno sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo, attive e in regola col pagamento del diritto annuale camerale, è pari a € 150,00 + Iva 22%. Per queste imprese è previsto uno sconto pari al 5% della quota nel caso in cui iscrivano due o più partecipanti (lo sconto si applica a partire dal secondo iscritto). Sarà inoltre ammessa la partecipazione di altri soggetti (imprese non aventi sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo, liberi professionisti, organizzazioni di categoria, privati) a fronte del versamento di una quota di iscrizione pari a € 620,00 + IVA 22% (in questo caso lo sconto sopramenzionato non è previsto).

Il corso executive è rivolto ad un numero massimo di 24 partecipanti. Le domande verranno accolte in ordine cronologico sino ad esaurimento dei posti disponibili. Sarà accettato in via prioritaria un partecipante per ogni impresa avente sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo; richieste di partecipazione aggiuntive saranno accolte solo previa verifica della disponibilità dei posti, sempre garantendo la priorità alle imprese con sede legale e/o operativa in provincia di Bergamo.

Per partecipare è necessario, entro il 20 ottobre 2017:

  • iscriversi online compilando di seguito l'iscrizione individuale e allegando, nel caso di imprese con sede legale/operativa a Bergamo, l'autocertificazione (clicca per aprire)

oppure

  • stampare, compilare e trasmettere a Bergamo Sviluppo, la domanda di iscrizione (clicca per aprire) unitamente alla copia del versamento della quota di iscrizione

Iscrizione Individuale

Si prega di inserire i propri dati per completare la registrazione all'evento Corso executive STRATEGIE DI WEB MARKETING E E-COMMERCE: ALLA CONQUISTA DEL MERCATO CINESE.

 

RESIDENZA

INFORMAZIONI GENERALI

DATI FATTURAZIONE

DOCUMENTI DA ALLEGARE

Informazione di pagamento

Per informazioni:

Pamela Mologni - mologni@bg.camcom.it  - tel. 035 388 8011  

Questo sito utilizza solamente cookie tecnici per darvi la migliore esperienza di navigazione. Avvisiamo inoltre, che utilizziamo il servizio esterno Google Analytics a solo scopo statistico.