Corso di Inglese 7° livello - Certificate of Advanced

Ore totali di 50 min. :

100

Costo (IVA compresa) :

540,00
Giorni e Orari
Dal  4/10/2021  al  20/06/2022 il lunedì dalle 19:20 alle 21:50
 

Test d'ingresso
Prima dell'avvio del corso è previsto un test (scritto e orale) per verificare il livello d'ingresso.
Il test è gratuito, si svolgerà in data da definire, solo per gli utenti che non hanno frequentato la precedente annualità.


A chi è rivolto
Il corso è rivolto a coloro che hanno frequentato il corso di inglese di 6° livello, a chi dimostra una conoscenza della lingua a livello "First Certificate" e a chi si sente pronto ad affrontare la prova di un esame esterno di Cambridge (Certificate of Advanced English - CAE) e desidera acquisire le conoscenze necessarie a superarlo con successo.


Contenuti
Il corso è concepito per potenziare le abilità linguistiche per superare le cinque prove dell'esame CAE:

  • lettura: leggere e comprendere testi estratti da libri, quotidiani e riviste. Comprendere la sostanza, i punti principali, ma anche i dettagli, la struttura del testo, informazioni specifiche, nonché dedurre significati o riconoscere opinioni ed attitudini.
  • scrittura: capacità di scrivere testi di tipo non specialistico, come lettere, articoli, relazioni e revisioni su una serie di argomenti e in riferimento ad uno scopo particolare, rivolgendosi ad un determinato lettore.
  • uso dell'inglese: conoscere e controllare il sistema linguistico completando diversi testi e livelli di frasi basati su scritti autentici. Inserimento di parole, correzione di errori, formazione di parole, trasferimento di registrazioni ed esercizi di completamento del testo.
  • ascolto: capacità di comprendere il significato dell'inglese parlato e di afferrare informazioni dettagliate e specifiche da testi orali, cogliendo l'atteggiamento e l'opinione dell'oratore.
  • lingua parlata: capacità di interagire nel corso di una conversazione in lingua inglese in vari contesti.


Riconoscimento
Il corso fornisce la preparazione necessaria a sostenere l'esame per il CERTIFICATE OF ADVANCED ENGLISH rilasciato dall'University of Cambridge.
Il Cambridge Certificate in Advanced English (CAE) rappresenta il quarto livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL).
L'esame si svolge in date fisse e può essere sostenuto solo presso i centri autorizzati da Cambridge per gli esami d'inglese.
Si tratta di un esame avanzato, inserito a livello C1 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa. Il CAE valuta la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana.
I candidati che superano l'esame sono i grado di partecipare a riunioni, esprimere chiaramente le proprie opinioni, redigere e comprendere testi di vario genere, comprese lettere e relazioni di affari e inoltre hanno la capacità di comunicare e di trattare in un inglese disinvolto la maggior parte degli aspetti della vita quotidiana.
Al termine del corso, oltre alla possibilità di essere assistiti dalla nostra organizzazione al sostenimento dell'esame CERTIFICATE OF ADVANCED, gli allievi che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore del corso avranno diritto al certificato di frequenza finale rilasciato da Bergamo Sviluppo Azienda Speciale della CCIAA.


Costo
540 euro - IVA compresa


Sede
Il corso si svolge in modalità e-learning attraverso la piattaforma Zoom, una delle migliori soluzioni all in one per webinar e videoconferenze su dispositivi mobili. Per partecipare alle lezioni sarà sufficiente cliccare sul link che verrà fornito da Bergamo Sviluppo.


Il corso sarà avviato solo al raggiungimento del numero minimo di iscritti stabilito dalla direzione pari a 13.

E' possibile segnalare alla segreteria di Bergamo Sviluppo (tel 035 388 8011; e-mail: bergamosviluppo@bg.camcom.it) l'interesse a partecipare alla prossima edizione del corso, che verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Per informazioni

Pamela Mologni
mologni@bg.camcom.it 
Tel. +39 035 388 8027