Google Maps e Google My Business sono ancora poco conosciuti per fare marketing. Nonostante esistano da molti anni, non sono strumenti mainstream, come ad esempio Facebook o Instagram. Eppure, nel mondo, l’app di Google Maps ha circa gli stessi utenti di Instagram ed è tra la 10 app più utilizzate, ma molte aziende lo ignorano. È uno strumento importante per le attività locali (negozi, ristoranti, artigiani) che vogliono acquisire nuovi clienti, vicino a loro e non a 100 km di distanza. Nel webinar verranno illustrati i metodi e tools efficaci per puntare ad ampliare la propria cliente grazie al web.
Contenuti
- Cos’è la Local Search e qual è il contesto in cui opera alla luce delle nuove abitudini degli utenti
- Come gestire al meglio la scheda Google My Business
- Local Seo
- Recensioni & Gestione della reputazione su Google My Business
- Come misurare i risultati in chiave local
- Approccio per settori: ristoranti, strutture ricettive, automotive, ecc.
- Alcuni tools e altri canali: Apple Maps, Bing Maps, Facebook…
- Local Advertising
Relatrice: LAURA SARGENTINI
Non è prevista la partecipazione in presenza; l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.
Scopri le altre iniziative in programma
Per informazioni:
e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it