Corso settore alimentare

Somministrazione alimentareIl corso ha natura abilitante in quanto costituisce, ai sensi della normativa vigente (Decreto Legislativo 26 marzo 2010 n. 59 e Legge Regionale n. 6 del 2 febbraio 2010 "Testo Unico delle leggi regionali in materia di commercio), uno dei requisiti professionali necessari per l'esercizio dell'attività di vendita dei prodotti alimentari e di somministrazione di alimenti e bevande.

N.B. L'esclusione dell'obbligo formativo è verificata dal Comune territorialmente competente.

Consulta i requisiti necessari per l'ammissione al corso

Ricordiamo inoltre che per iscriversi:

  • tutti i requisiti devono essere posseduti prima della frequenza del corso
  • la documentazione richiesta per l'iscrizione deve essere presentata prima della frequenza del corso

Articolazione del corso

Il corso ha una durata complessiva di 130 ore. E' possibile scegliere di partecipare al corso con frequenza pomeridiana oppure serale. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, indicativamente dalle 14.15 alle 17.45, oppure dalle 19.30 alle 22.30 (data di inizio da definirsi) presso la sede di Bergamo Sviluppo di via Zilioli 2
E' inoltre possibile scegliere di frequentare il corso nella sede dell'Istituto Facchetti di Treviglio in fascia oraria serale (date e orari da definirsi).

Prove e certificazioni

Possono essere ammessi alle prove finali di certificazione coloro che hanno raggiunto l'80% di presenze del monte ore del corso e che hanno ottenuto una valutazione positiva di tutte le competenze. Le prove di valutazione finale consisteranno in un test scritto e in un colloquio interdisciplinare sulle materie oggetto del percorso. Ai fini dell'acquisizione dell'abilitazione professionale è necessario aver ottenuto, in sede d'esame, la sufficienza sia nella prova scritta, sia nel colloquio interdisciplinare.
L'attestato di competenza con valore abilitante all'esercizio della vendita dei prodotti del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande verrà rilasciato solo a coloro che avranno dimostrato l'acquisizione di tutte le competenze del profilo.

Costo

€ 590 esente iva + 2 € per marca da bollo

 

Sono aperte le iscrizioni ai prossimi corsi, che verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Le domande di iscrizione saranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Per iscriversi


Per informazioni:
Bergamo Sviluppo
e-mail: bergamosviluppo@bg.camcom.it
Tel. +39 035 3888011 - fax +39 035 247169

Orari segreteria:
lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 13.30
martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 16.30


Questo sito utilizza solamente cookie tecnici per darvi la migliore esperienza di navigazione. Avvisiamo inoltre, che utilizziamo il servizio esterno Google Analytics a solo scopo statistico.