Scuola Pratica di Commercio

La Scuola Pratica di Commercio nasce nel 1912 per iniziativa della Camera di Commercio di Bergamo con l'obiettivo di "elevare la cultura di coloro che esplicano o intendono esplicare la loro attività nelle aziende commerciali ed industriali in genere" (art. 1 dello Statuto, 1912).

Da allora ha assicurato una formazione professionale a più di 90.000 allievi, di ogni età e titolo di studio. Per coloro che ogni anno scelgono i corsi della Scuola Pratica di Commercio la solida reputazione e un corpo di insegnanti altamente qualificato non sono le uniche motivazioni di scelta. Con un programma che prevede diversi indirizzi di studio/aggiornamento, che coprono dalla gestione e organizzazione aziendale alle lingue, dall'informatica ai corsi di abilitazione specifica, dalla comunicazione a una serie di workshop su tematiche specifiche, la Scuola Pratica di Commercio è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza formativa.

clickPer l'anno formativo 2021/2022 i corsi verranno realizzati in modalità e-learning attraverso la piattaforma Zoom. Per partecipare alle lezioni sarà sufficiente cliccare sul link che verrà fornito da Bergamo Sviluppo.

 

Si ricorda che i corsi si rivolgono a persone maggiorenni. 

Il cliente che avrà frequentato almeno il 75% delle ore riceverà un attestato di frequenza.