I crediti d'imposta per chi investe in innovazione: cosa c'è da sapere - webinar PID

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 che prevede, per il 2021 e per il 2022, risorse per 23,8 miliardi di euro, sotto forma di crediti d'imposta, per accompagnare e incentivare le imprese nel necessario percorso di digitalizzazione. 
L'impresa che decide di investire in beni, forniture o servizi destinati alla ricerca, all'innovazione tecnologica e alla digitalizzazione, potrà beneficiare di crediti d'imposta con conseguente risparmio fiscale.
Quest'ultimo è particolarmente conveniente perché netto, in quanto non concorre alla determinazione del reddito, né della base imponibile dell’Irap, ed è fruibile in anticipo.
 
Relatori : Mario Giacobbo Scavo - Massimo Borriello - Giorgia Vanucci
 
Il webinar, realizzato in collaborazione con DIH Lombardia Antenna Bergamo e DIH Imprese & Territorio, ha l'obiettivo di presentare i benefici del credito d'imposta con conseguente risparmio fiscale per le imprese che decidono di investire in beni, forniture o servizi destinati alla ricerca, all'innovazione tecnologica e alla digitalizzazione.

Non è prevista la partecipazione in presenza, l'iscrizione vi permetterà di partecipare all'evento in streaming tramite piattaforma Zoom, al link che riceverete via mail un giorno prima, da qualunque postazione (pc, tablet, smartphone) provvista di audio e connessione internet.

Scopri le altre iniziative in programma

Per informazioni:
e-mail: pid.bergamosviluppo@bg.camcom.it 

Proprietà Evento

Data evento 01/12/2021 --> 11:00
Data fine evento 01/12/2021 --> 13:00
Luogo attività in modalità e-learning

Non stiamo più accettando iscrizioni per questo evento.