elenco pagine

Condizioni di fornitura

Art. 1 Definizioni

Organizzatore: BERGAMO SVILUPPO - Azienda Speciale della CCIAA di Bergamo
Cliente: soggetto che intende usufruire dei corsi
Corso: evento formativo organizzato da BERGAMO SVILUPPO
Modulo di Iscrizione: modulo riportante i dati del Cliente e il titolo del Corso
Parti: Organizzatore e Cliente congiuntamente considerati

Art. 2 Oggetto

L’Organizzatore fornisce al Cliente, che accetta, il Corso come meglio descritto e dettagliato nella pagina web.

Art. 3 Iscrizione

L’iscrizione al Corso avviene attraverso il pagamento dell’intera quota prevista, l’invio del Modulo di Iscrizione e relativi allegati, oltre all’accettazione delle presenti Condizioni di Fornitura.

Art. 4 Pagamento

Il costo di iscrizione e le condizioni di ammissione al corso sono dettagliate nella pagina web dedicata.

L’obbligo del pagamento del Corso sorge con l’iscrizione. Il pagamento dovrà avvenire con:

  • carta di credito direttamente sul sito web di Bergamo Sviluppo
  • bancomat o carta di credito presso la segreteria di Bergamo Sviluppo (via Zilioli, 2 Bergamo - via  Pasubio, 5 Dalmine);
  • bonifico sul c/c bancario intestato a Bergamo Sviluppo - Azienda Speciale della Camera di Commercio, IBAN IT 26 B 03111 11101 00000 0030207

La fattura sarà emessa dall’Organizzatore a pagamento avvenuto e riporterà il nome della persona che frequenterà i corsi. 

Art. 5 Recesso

Il Cliente può recedere senza che nulla sia dovuto sino ai 30 giorni precedenti alla data di inizio del Corso. Se il recesso si verifica in data successiva ma, comunque, entro 15 giorni precedenti alla data di inizio del corso pubblicata, l’Organizzatore è autorizzato a trattenere, a titolo di penale, il 50% dell’importo versato alla data di iscrizione. Nessun rimborso è previsto per il recesso comunicato all’Organizzatore a partire dal 14° giorno prima della data di inizio del corso indicata nella pagina web dedicata.

Art. 6 Organizzazione del Corso, criteri di ammissione, numero minimo e massimo di partecipanti

Tutti gli aspetti relativi all’organizzazione del corso, ai criteri di ammissione, al numero minimo e massimo di partecipanti sono dettagliati nella pagina web dedicata. Il Cliente si dichiara consapevole che il Corso potrà avere luogo solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Nel caso in cui il Corso venga annullato per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o, comunque, per motivi non imputabili all’Organizzatore, il Cliente avrà diritto al solo rimborso dell’importo versato. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, l’Organizzatore non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata organizzazione del corso.

Art. 7 Variazioni al programma

L’Organizzatore si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma del corso e di effettuare ogni variazione necessaria ai fini didattici.

Art. 8 Modalità di svolgimento del servizio

Il Corso si svolgerà nei luoghi, nelle date e negli orari indicati dall’Organizzatore. È facoltà dell’Organizzatore modificare le date del Corso, previa comunicazione anche telefonica al Cliente, a condizione che il corso venga attivato entro 14 giorni di calendario dalla data inizialmente prevista. Nel caso il corso venga attivato oltre tale termine, il Cliente avrà diritto al rimborso dell’intera quota versata.

Il Cliente che avrà frequentato almeno il 75% delle ore riceverà un attestato di frequenza.

Art. 9 Tentativo di conciliazione

Tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni saranno sottoposte al tentativo di conciliazione, presso la Camera di Commercio di Bergamo, il cui Regolamento le Parti dichiarano di conoscere ed accettare.

 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 c.c., il Cliente prende visione e accetta espressamente le seguenti clausole:

Art. 5 Recesso
Art. 6 Organizzazione del Corso, criteri di ammissione, numero minimo e massimo di partecipanti
Art. 8 Modalità di svolgimento del servizio
Art. 9 Tentativo di conciliazione