Tutti coloro che operano nel contesto lavorativo di Bergamo Sviluppo (dipendenti, collaboratori, consulenti, volontari, tirocinanti, componenti di organi dell’azienda, liberi professionisti che prestano la propria attività presso l’azienda, ecc.) possono segnalare comportamenti, atti od omissioni lesivi dell’interesse pubblico o dell’integrità dell’azienda, consistenti in violazioni di disposizioni normative nazionali od europee (illeciti amministrativi, contabili, civili o penali).
La persona segnalante ha diritto alla tutela della riservatezza e gode delle protezioni previste dal d. lgs. 24/2023, e in particolare della protezione dalle ritorsioni.
Per effettuare le segnalazioni è a disposizione un canale interno a Bergamo Sviluppo, che garantisce la riservatezza dell'identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
Il canale, gestito dal RPCT, è costituito da una apposita piattaforma conforme ai requisiti previsti dal d. lgs. 24/2023 e disponibile all'indirizzo:
https://bergamosviluppo.whistleblowing.it/
Prendi visione dell'informativa privacy
Ultimo aggiornamento: 9 gennaio 2024