Condizioni di Fornitura (Scuola Pratica di Commercio)

Art. 1 Definizioni

Organizzatore: BERGAMO SVILUPPO - Azienda Speciale della CCIAA di Bergamo.
Cliente: soggetto che intende usufruire dei corsi.
Corso: evento formativo organizzato da BERGAMO SVILUPPO.
Modulo di Iscrizione: modulo riportante i dati del Cliente e il titolo del Corso.
Parti: Organizzatore e Cliente congiuntamente considerati.

Art. 2 Oggetto

L’Organizzatore fornisce al Cliente, che accetta, il Corso come meglio descritto e dettagliato nel nella pagina web del sito di Bergamo Sviluppo.

Art. 3 Iscrizione

L’iscrizione al Corso avviene attraverso il pagamento dell’intera quota prevista a Bergamo Sviluppo e l’invio del modulo di iscrizione, oltre all’accettazione delle presenti Condizioni di Fornitura. In fase di avvio corso l’Organizzatore consegnerà al Cliente il materiale didattico (dove previsto).

Art. 4 Pagamento

Il pagamento dovrà avvenire con:

  • carta di credito/carta di debitodirettamente sul sito web di Bergamo Sviluppo;
  • carta di credito/carta di debito/bancomat presso la segreteria di Bergamo Sviluppo (via Zilioli, 2 Bergamo - via Pasubio, 5 Dalmine);
  • bonificosul c/c bancario intestato a Bergamo Sviluppo - Azienda Speciale della Camera di Commercio, IBAN   IT69Z0306911166100000300035

La fattura sarà emessa dall’Organizzatore a pagamento avvenuto e riporterà il nome della persona che frequenterà i corsi. 

Art. 5 Recesso

Il Cliente può recedere senza che nulla sia dovuto sino ai 30 giorni precedenti alla data di inizio del corso pubblicata. Se il recesso si verifica in data successiva ma, comunque, entro 15 giorni precedenti alla data di inizio del corso pubblicata, l’Organizzatore è autorizzato a trattenere, a titolo di penale, il 10% dell’importo versato alla data di iscrizione. Nessun rimborso è previsto per il recesso comunicato all’Organizzatore a partire dal 14° giorno prima della data di inizio del corso.

Art. 6 Organizzazione del Corso e numero minimo di partecipanti

Il Cliente si dichiara consapevole che il Corso potrà avere luogo solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Nel caso in cui il Corso venga annullato per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o, comunque, per motivi non imputabili all’Organizzatore, il Cliente avrà diritto al solo rimborso dell’importo versato. Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, l’Organizzatore non potrà essere ritenuto responsabile per la mancata organizzazione del corso.

Art. 7 Variazioni al programma

L’Organizzatore si riserva la facoltà di apportare modifiche al programma del corso e di effettuare ogni variazione necessaria ai fini didattici.

Art. 8 Modalità di svolgimento del servizio

Il Corso si svolgerà nei luoghi, nelle date e nelle ore indicati dall’Organizzatore. È facoltà dell’Organizzatore modificare le date del Corso, previa comunicazione anche telefonica al Cliente, a condizione che il corso venga attivato entro 14 giorni di calendario dalla data inizialmente prevista (la data di riferimento per il recesso rimane quella inizialmente prevista). Nel caso il corso venga attivato oltre tale termine, il Cliente avrà diritto al rimborso dell’intera quota versata.
Il Cliente che avrà frequentato almeno il 75% delle ore riceverà un attestato di frequenza.

Art. 9 Tentativo di conciliazione

Tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione alle presenti Condizioni saranno sottoposte al tentativo di conciliazione, presso la Camera di Commercio di Bergamo, il cui Regolamento le Parti dichiarano di conoscere ed accettare. In caso di mancato accordo, dopo aver esperito il tentativo di conciliazione, la competenza del Tribunale sarà stabilita dalle regole del codice di procedura civile.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 c.c., il Cliente prende visione e accetta espressamente le seguenti clausole:

Art. 5 Recesso
Art. 6 Organizzazione del Corso e numero minimo di partecipanti
Art. 8 Modalità di svolgimento del servizio
Art. 9 Tentativo di conciliazione